OCCHIdiGATTO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
OCCHIdiGATTO

SONO PRONTE A RUBARE.......SOLO COSE ASSAI RARE!!


4 partecipanti

    Orgoglio & Pregiudizio

    Deaelektra
    Deaelektra
    affezionato del forum
    affezionato del forum


    Numero di messaggi : 1967
    Età : 46
    Località : Brindisi/Modena
    Punti : 211
    Data d'iscrizione : 31.12.08

    Orgoglio & Pregiudizio Empty Orgoglio & Pregiudizio

    Messaggio  Deaelektra Lun Mar 02, 2009 3:32 am

    Tratto dal più celebre romanzo della scrittrice inglese Jane Austen Orgoglio e pregiudizio (Pride and Prejudice, 1813).

    Questo trailer racchiude le scene piu' belle del film...
    una volta visto il film vi sembrerà anche abbastanza divertente!!






    Elizabeth : Solo il vero amore mi convincerebbe a sposarmi..
    Deaelektra
    Deaelektra
    affezionato del forum
    affezionato del forum


    Numero di messaggi : 1967
    Età : 46
    Località : Brindisi/Modena
    Punti : 211
    Data d'iscrizione : 31.12.08

    Orgoglio & Pregiudizio Empty Re: Orgoglio & Pregiudizio

    Messaggio  Deaelektra Lun Mar 02, 2009 3:43 am

    La storia si concentra sulle vicende della famiglia Bennet, composta dai Mr e Mrs Bennet e dalle loro cinque figlie: Jane, Elizabeth (per gli amici Lizzie), Mary, Catherine e Lydia. L'obiettivo rimasto a Mrs Bennet è quello di vedere sposata almeno una delle sue figlie prima possibile. Mrs Bennet è una donna frivola e scarsamente portata a mantenere il necessario contegno in società. Mr Bennet, il suo consorte, è un uomo intelligente e sarcastico che ha trovato il suo tranquillo equilibrio ignorando le intemperanze delle figlie minori e della moglie. È invece affezionato a Jane e ad Elizabeth di carattere assennato e ragionevole.

    Quando un ricco scapolo, Mr Bingley, si trasferisce a Netherfield, una tenuta in affitto nelle vicinanze, Mrs Bennet freme affinché le figlie gli vengano presentate quanto prima. Il primo incontro ha luogo durante il ballo dato a Meryton, città vicina, dove la famiglia viene presentata a Mr Bingley, a sua sorella Mrs Caroline e al misterioso Mr Darcy. Mr Bingley è cortese e socievole, mentre Darcy e le sorella di Mr Bingley rimangono in disparte gran parte della sera, danzando raramente e passando il tempo fra loro. Questo vale a Mr Darcy la fama di ricco signore orgoglioso. Durante il ballo Elizabeth viene definita da Darcy "Appena passabile ma non abbastanza bella da tentarlo". Elizabeth lo sente e, pur mostrando ironia per l'accaduto, lo prende in antipatia. Mr Bingley e Jane, invece, ballano tutta la sera con gran diletto. Alcuni giorni dopo le sorelle Bennet passano il pomeriggio a Meryton, la città più vicina, dove prende stanza una milizia. Le ragazze hanno modo di conoscere l'affascinante Mr Whickham, che dichiara apertamente di conoscere da tempo Darcy e di aver vissuto con lui a lungo durante l'infanzia. A Elizabeth racconta di essere stato defraudato dell'eredità lasciatagli dal padre di Mr Darcy per ovvie gelosie del figlio nei suoi riguardi, condannandolo per sempre alla vita del soldato. Lei si infatua del giovane soldato e gli crede pienamente.

    Jane va in visita a Netherfield per un thè con Miss Bingley. Spinta dalla madre Jane va a cavallo a Netherfield e viene sorpresa da un temporale, che le vale un serio raffreddore, costringendola a trattenersi presso i Bingley per qualche giorno, proprio come sua madre aveva architettato, negandole la carrozza. Elizabeth va a trovarla e rimane ospite a Netherfierld per prendersi cura della sorella, e Darcy ha occasione di approfondire la sua conoscenza con lei e di scoprirsene, suo malgrado, affascinato.

    Nel frattempo Longburn, la tenuta dei Bennet, viene sconvolta da un nuovo arrivo: il cugino Mr Collins, pastore presso la tenuta di Lady Catherine De Bourgh nell'Hertfordshire. Mr Collins è il legittimo erede di Longburn e spera di poter sposare una delle figlie dei Bennet, affinché queste, qualora Mr Bennet venga a mancare prematuramente, possano avere un tetto. La sua inevitabile scelta ricade immediatamente su Jane, la più bella. Mr Collins viene ben presto informato da Mrs Bennet che Jane sarà presto fidanzata e che pertanto la sua scelta dovrebbe ricadere su Elizabeth.

    Mr Collins si getta in una corte sfrenata, che culmina con la richiesta della mano della secondogenita Bennet, la quale, basita, rifiuta categoricamente nonostante le rimostranze della madre. Mr Collins, deciso a tornare a casa con una moglie, decide di sposare Charlotte Lucas, la migliore amica di Elizabeth.

    Mr Bingley organizza un ballo a Netherfield, come promesso alle sorelle Bennet. Il suo trasporto nei riguardi di Jane è visibile, tanto che la società locale dà il loro matrimonio per certo, mentre i sentimenti di Jane, di carattere meno espansivo, sono meno plateali. Mr Darcy si convince che Jane non è realmente innamorata dell'amico. Inoltre nota la proverbiale frivolezza di Catherine e Lydia, e l'incapacità di mantenere il dovuto contegno di Mr e Mrs Bennet. Pertanto, si convince che la cosa migliore per Bingley sia quello di lasciare Netherfield al più presto, per non incorrere in un matrimonio sconveniente a causa della parentela poco elegante della signora Bennet, sorella di un avvocato e di un commerciante. Dopo la partenza di Bingley e la chiusura di Netherfield, Jane riceve l'invito degli amati zii a Londra e lo accetta, mentre Elizabeth parte nel Kent in visita a Mrs Collins.

    Lady De Bourgh, mecenate di Mr Collins, è la zia di Mr Darcy, il quale si trova a Rosings in visita. Durante la sua permanenza Elizabeth si imbatte spesso in Mr Darcy...E li....


    Deaelektra
    Deaelektra
    affezionato del forum
    affezionato del forum


    Numero di messaggi : 1967
    Età : 46
    Località : Brindisi/Modena
    Punti : 211
    Data d'iscrizione : 31.12.08

    Orgoglio & Pregiudizio Empty Re: Orgoglio & Pregiudizio

    Messaggio  Deaelektra Lun Mar 02, 2009 3:52 am

    Il giorno successivo, Mr Darcy le scrive una lettera di chiarimento in cui la informa di aver agito senza sospettare i sentimenti di Jane per Bingley, e si dilunga a spiegare la sua situazione con Mr Whickham. Pare infatti che quest'ultimo, non soltanto sia per fama un truffatore, ma abbia anche cercato di circuire la sorella di Mr Darcy, Georgiana.

    Elizabeth è sorpresa talmente dalla lettera, che comincia a mutare i suoi sentimenti per Mr Darcy. Rincasata, riparte con gli zii londinesi per una gita, durante la quale si trovano vicino a Pemberley, l'abitazione di Darcy. Convinta che il legittimo padrone non sia in casa, Elizabeth acconsente con grande interesse a visitare la tenuta. Durante la visita inconta però Mr Darcy, rientrato prima del tempo. Mr Darcy è sorpreso, Elizabeth imbarazzata. Tuttavia nota che i modi di lui sono molto mutati, sembra essere socievole e gentile. Le fa conoscere sua sorella e la invita a cena con Mr e Mrs Gardiner, gli zii di Elizabeth . Alla fine della piacevole serata , Elizabeth viene raggiunta da una pessima notizia: Lydia, che era in vacanza, ospite del colonnello Forster e sua moglie a Brighton, è scappata con Whickham, che pare non abbia intenzione di sposarla.

    Mr Darcy saluta vista la spiacevole situazione ed Elizabeth è convinta che non lo rivedrà piu' ormai per questa storia di Lidia tutte le sorelle Bennet sono perse ormai. La situazione scandalosa provocata da Whickham e Lydia viene messa a tacere con un matrimonio di convenienza, dopo un periodo durante il quale né Lydia né Wickham possono essere rintracciati. Qualche tempo più tardi, Elizabeth viene a sapere da Lydia e poi da sua zia Gardiner che Mr Darcy è l'artefice del matrimonio. La informa infatti che Whickham è stato profumatamente pagato per sposare Lydia. Bingley, insieme a Darcy, va in visita a Longburn e pochi giorni dopo chiede la mano di Jane, che l'accetta. Elizabeth, oltre al senso di gratitudine, si è ormai resa conto di provare dell'amore nei confronti di Mr Darcy, che tuttavia non si ripropone. Elizabeth viene sorpresa da una visita improvvisa di Lady Catherine De Bourgh. La mecenate dei Collins vuole sapere se si è promessa al nipote e le richiede di promettere solennemente che mai si congiungerà in matrimonio con Mr Darcy. Elizabeth rifiuta di promettere alcunché. Mr Darcy, che viene a sapere dell'accaduto, comprende che Elizabeth nutre qualcosa di nuovo per lui.

    Quella notte Elizabeth non riesce a dormire... e di buon ora esce a fare una passeggiata ripensando all'accaduto , ed e li che vede arrivare verso di lei Mr Darcy che si avvicina a lei chiedendo scusa per la visita della zia e dicendole che da quello che era accaduto aveva capito che forse qualcosa nei suoi sentimenti per lui era cambiato....

    e adesso guardatevi il finale perchè anche se lo scrivessi non riuscirei a ricrearlo ....


    andate sul link purtroppo è disattivato... ma ne vale la pena..

    https://www.youtube.com/watch?v=KP75cS0Zskk&feature=channel
    Deaelektra
    Deaelektra
    affezionato del forum
    affezionato del forum


    Numero di messaggi : 1967
    Età : 46
    Località : Brindisi/Modena
    Punti : 211
    Data d'iscrizione : 31.12.08

    Orgoglio & Pregiudizio Empty Re: Orgoglio & Pregiudizio

    Messaggio  Deaelektra Lun Mar 02, 2009 4:16 am

    Scena finale....Mi avete stregato anima e corpo...

    Elizabeth: Non riuscivo a dormire..
    Darcy: Neanche io...mia zia...
    Elizabeth: Si è stata qui'...
    Darcy: Come potrò mai fare ammenda per un tale comportamento...
    Elizabeth: Dopo quello che avete fatto per Lidia e sospetto anche per jane...sono io a dover fare ammenda..
    Darcy: Dovete sapere che è stato fatto tutto per voi...siete troppo generosa per prendervi gioco di me...sapere che avete parlato con mia zia ieri sera mi ha fatto sperare di poter fare quanto prima non osavo...se i vostri sentimenti sono gli stessi di aprile ditelo ora...il mio affetto e i miei desideri sono immutati...ma una vostra parola mi farà tacere per sempre...se invece i vostri sentimenti fossero cambiati...devo dirvelo...MI AVETE STREGATO ANIMA E CORPO E VI AMO..VI AMO..VI AMO..e d'ora in poi non voglio piu' separarmi da voi...
    Elizabeth: Bene allora ... le vostre mani sono fredde...


    Be che dire le ho scritte e piango 818693 nel link sopra c'è questo discorso.... sentire quelle parole mette i brividi... mi spiace che non abbia potuto mettere altri pezzi ma spero che la curiosità di vederlo vi sia venuta... ragazzi giuro ne vale la pena...e ve lo dice una che lo ha visto piu' di cento volte ormai tommy510
    chica
    chica
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 4594
    Età : 49
    Località : napoli
    Punti : 1480
    Data d'iscrizione : 30.12.08

    Orgoglio & Pregiudizio Empty Re: Orgoglio & Pregiudizio

    Messaggio  chica Mar Mar 03, 2009 4:12 pm

    si la curiosità c'è tutta.....
    Deaelektra
    Deaelektra
    affezionato del forum
    affezionato del forum


    Numero di messaggi : 1967
    Età : 46
    Località : Brindisi/Modena
    Punti : 211
    Data d'iscrizione : 31.12.08

    Orgoglio & Pregiudizio Empty Re: Orgoglio & Pregiudizio

    Messaggio  Deaelektra Mer Mar 04, 2009 3:16 am

    e sbrigati... Suspect ho capito mo che vengo porto un po' di cd per il pigiama parti 694179
    chica
    chica
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 4594
    Età : 49
    Località : napoli
    Punti : 1480
    Data d'iscrizione : 30.12.08

    Orgoglio & Pregiudizio Empty Re: Orgoglio & Pregiudizio

    Messaggio  chica Mer Mar 04, 2009 4:14 pm

    ok anche se in certi momenti si ride non si piange Suspect Rolling Eyes
    Deaelektra
    Deaelektra
    affezionato del forum
    affezionato del forum


    Numero di messaggi : 1967
    Età : 46
    Località : Brindisi/Modena
    Punti : 211
    Data d'iscrizione : 31.12.08

    Orgoglio & Pregiudizio Empty Re: Orgoglio & Pregiudizio

    Messaggio  Deaelektra Gio Mar 05, 2009 1:55 am

    ma questo non piango perchè muore qualcuno... e la dichiarazione che gli fà alla fine che ... tommy510 che... tommy510 senti come gliel'ho dice Sad Sad se uno mi dice una cosa cosi' anche solo per telefono e con quel tono me lo sposo ... pure se ha sbagliato numero 818693
    chica
    chica
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 4594
    Età : 49
    Località : napoli
    Punti : 1480
    Data d'iscrizione : 30.12.08

    Orgoglio & Pregiudizio Empty Re: Orgoglio & Pregiudizio

    Messaggio  chica Gio Mar 05, 2009 1:57 am

    sere11 Laughing Laughing Laughing
    Deaelektra
    Deaelektra
    affezionato del forum
    affezionato del forum


    Numero di messaggi : 1967
    Età : 46
    Località : Brindisi/Modena
    Punti : 211
    Data d'iscrizione : 31.12.08

    Orgoglio & Pregiudizio Empty Re: Orgoglio & Pregiudizio

    Messaggio  Deaelektra Gio Mar 05, 2009 2:34 am

    non mi credi?
    chica
    chica
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 4594
    Età : 49
    Località : napoli
    Punti : 1480
    Data d'iscrizione : 30.12.08

    Orgoglio & Pregiudizio Empty Re: Orgoglio & Pregiudizio

    Messaggio  chica Gio Mar 05, 2009 4:01 pm

    si si ....ti credo Cool
    susy
    susy
    neonato del forum


    Numero di messaggi : 324
    Età : 50
    Località : modena
    Punti : 284
    Data d'iscrizione : 05.03.09

    Orgoglio & Pregiudizio Empty Re: Orgoglio & Pregiudizio

    Messaggio  susy Ven Mar 20, 2009 10:35 pm

    ehi sorellina...
    ho appena finito di rivederlo..
    ma saro' malata?mado' 818693 zaffir10
    ormai lo so a memoria 744574
    susy
    susy
    neonato del forum


    Numero di messaggi : 324
    Età : 50
    Località : modena
    Punti : 284
    Data d'iscrizione : 05.03.09

    Orgoglio & Pregiudizio Empty Re: Orgoglio & Pregiudizio

    Messaggio  susy Ven Mar 20, 2009 10:37 pm

    ehi chica..solo a guardare le cretinate della famiglia bennet...ti crepi dalle risate... 212784
    susy
    susy
    neonato del forum


    Numero di messaggi : 324
    Età : 50
    Località : modena
    Punti : 284
    Data d'iscrizione : 05.03.09

    Orgoglio & Pregiudizio Empty Re: Orgoglio & Pregiudizio

    Messaggio  susy Ven Mar 20, 2009 10:51 pm



    beh non potevo non mettere anch'io un video....
    spero vi piaccia!!!
    chica
    chica
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 4594
    Età : 49
    Località : napoli
    Punti : 1480
    Data d'iscrizione : 30.12.08

    Orgoglio & Pregiudizio Empty Re: Orgoglio & Pregiudizio

    Messaggio  chica Ven Mar 20, 2009 11:09 pm

    susy ha scritto:ehi chica..solo a guardare le cretinate della famiglia bennet...ti crepi dalle risate... 212784

    Shocked Shocked Shocked scratch
    susy
    susy
    neonato del forum


    Numero di messaggi : 324
    Età : 50
    Località : modena
    Punti : 284
    Data d'iscrizione : 05.03.09

    Orgoglio & Pregiudizio Empty Re: Orgoglio & Pregiudizio

    Messaggio  susy Ven Apr 03, 2009 8:00 pm

    sorellinaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

    saro' malata?

    l'ho rivisto ancora una volta....mado' ormai lo so a memoria...


    sunny
    Deaelektra
    Deaelektra
    affezionato del forum
    affezionato del forum


    Numero di messaggi : 1967
    Età : 46
    Località : Brindisi/Modena
    Punti : 211
    Data d'iscrizione : 31.12.08

    Orgoglio & Pregiudizio Empty Re: Orgoglio & Pregiudizio

    Messaggio  Deaelektra Mer Apr 08, 2009 11:24 pm

    susy ha scritto:sorellinaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

    saro' malata?

    l'ho rivisto ancora una volta....mado' ormai lo so a memoria...


    sunny


    se questa è malattia siamo gravi allora molli21
    chica
    chica
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 4594
    Età : 49
    Località : napoli
    Punti : 1480
    Data d'iscrizione : 30.12.08

    Orgoglio & Pregiudizio Empty Re: Orgoglio & Pregiudizio

    Messaggio  chica Gio Apr 09, 2009 10:49 am

    vabbè dai , queste almeno sono malattie carine ...... Very Happy
    alessio
    alessio
    esperto del forum
    esperto del forum


    Numero di messaggi : 2538
    Età : 53
    Località : napoli
    Punti : 1119
    Data d'iscrizione : 08.01.09

    Orgoglio & Pregiudizio Empty Re: Orgoglio & Pregiudizio

    Messaggio  alessio Gio Apr 09, 2009 4:23 pm

    malattie confortevoli......
    susy
    susy
    neonato del forum


    Numero di messaggi : 324
    Età : 50
    Località : modena
    Punti : 284
    Data d'iscrizione : 05.03.09

    Orgoglio & Pregiudizio Empty Re: Orgoglio & Pregiudizio

    Messaggio  susy Sab Apr 11, 2009 2:20 am

    meno male va'...
    alessio
    alessio
    esperto del forum
    esperto del forum


    Numero di messaggi : 2538
    Età : 53
    Località : napoli
    Punti : 1119
    Data d'iscrizione : 08.01.09

    Orgoglio & Pregiudizio Empty Re: Orgoglio & Pregiudizio

    Messaggio  alessio Sab Apr 11, 2009 11:47 am

    sei una portatrice sana di sentimenti......

    Contenuto sponsorizzato


    Orgoglio & Pregiudizio Empty Re: Orgoglio & Pregiudizio

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Mag 15, 2024 5:03 am