OCCHIdiGATTO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
OCCHIdiGATTO

SONO PRONTE A RUBARE.......SOLO COSE ASSAI RARE!!


2 partecipanti

    TURISMO DELL'ORRORE

    chica
    chica
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 4594
    Età : 49
    Località : napoli
    Punti : 1480
    Data d'iscrizione : 30.12.08

    TURISMO DELL'ORRORE Empty TURISMO DELL'ORRORE

    Messaggio  chica Gio Feb 26, 2009 10:19 pm

    L'appartamento di via Poma, lo chalet di Cogne, la casa di Erba, le villette di Garlasco e di Perugia. Sempre più spesso i luoghi dove si sono consumati efferati omicidi diventano meta di un macabro pellegrinaggio



    Sarà la curiosità o semplicemente la voglia di vedere con i propri occhi quello che per giorni e giorni è abbiamo visto in televisione o letto sui giornali, sta di fatto che, sempre più di frequente, le case dove si sono consumati efferati omicidi diventano meta di un macabro turismo. Dal delitto di via Poma, a tutt'oggi irrisolto, a quello di Cogne, anch'esso ancora pieno di interrogativi, alla strage di Erba, fino al delitto di Garlasco e di Perugia, l'attenzione verso le scene del crimine è notevolmente cresciuta da parte anche dei non addetti ai lavori (leggi indagini), dando vita a veri e propri pellegrinaggi di curiosi sulle scena del crimine. Di seguito la mappa delle ville, appartamenti, casolari dove si sono avvenuti omicidi, alcuni di questi ancora insoluti o senza un colpevole consegnato alla giustizia, entrati a pieno titolo nella storia della cronaca nera italiana.

    Il delitto di Meredith Kercher
    Si trova in via della Pergola, a Perugia, la villetta dove la sera del primo novembre del 2007 fu brutalmente uccisa la studentessa Meredith Kercher. Un omicido questo che si rivela subito uno dei gialli più intricati degli ultimi anni. Per l'uccisione di Mez, Raffaele Sollecito e l'ex fidanzata americana Amanda Knox sono sul banco degli imputati. Già condannato, con rito abbreviato, Rudy Guede.

    L'assassinio di Garlasco
    È il 13 agosto del 2007 quando, nella sua villetta di via Pascoli a Garlasco (Pavia), la 26enne Chiara Poggi fu trovata senza vita. La casa dove fu ammazzata la giovane è oggi abitata dai genitori e il fratello della vittima. Nel processo per l'omicidio di Garlasco (l'udienza preliminare è fissata per il 24 febbraio) risulta a indagato solo l'ex fidanzato, Alberto Stati.

    La strage di Erba
    Ad Erba (Como), in un appartamento in Via Diaz, l'undici dicembre del 2006, furono massacrati Raffaella Castagna, suo figlio Youssuf, sua madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini. E ridotto in fin di vita il marito di quest'ultima, Mario Frigerio. Per questa strage sono stati recentemente condananti all'ergastolo i coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi, vicini di casa di Raffaella Castagna.Carlo Castagna, insieme ai due suoi altri figli, ha deciso di donare la casa della figlia alla Caritas di Erba, affinché «un luogo di tanta sofferenza e orrore possa servire a fare del bene».

    Lo chalet di Cogne
    È un delitto atroce quello che si consuma il 30 gennaio 2002 in uno chalet di Montroz, frazione di Cogne, in Val d'Aosta. La vittima è un bambino di appena tre anni, Samuele Lorenzi, assassinato con 17 colpi di un misterioso oggetto contundente, sferratogli sulla testa, mentre per pochissimi minuti, è rimasto da solo nella villetta, mentre la madre accompagnava alla fermata dell'autobus il fratello maggiore Davide. Per la sua morte Annamaria Franzoni, madre di Samuele, sta scontando nel carcere di Bologna la condanna a 16 anni.

    La strage di Novi Ligure
    In via Beniamino Dacatra 12 la sera del 21 febbraio del 2001, Erika De Nardo e l'allora suo fidanzatino Omar accoltellarono brutalmente la madre e il fratellino di lei, Susy Cassini e Gianluca De Nardo. La villetta a schiera è ancora abitata dall'ingegner Francesco De Nardo.


    Il giallo di Palazzo Rucellai
    In un appartamento al tezo piano di Palazzo Rucellai, a Firenze, la sera del 15 gennaio 1997, venne ucciso il conte Alvise di Robilant, con dieci colpi alla fronte e alla nuca, vibrati con un'anatra di cristallo, che non è stata mai più ritrovata nell'abitazione. Un delitto rimasto ancora insoluto.

    Il casolare del mostro di Terrazzo
    È una vera casa degli orrori il casolare abitato da Gianfranco Stevanin, a Terrazzo, nei pressi di Legnago (Vr), nel bel mezzo della campagna veronese. Lui è un contadino benestante con la passione del sesso estremo. Una volta arrestato, nella sua abitazione gli inquirenti trovano materiale pornografico d'ogni genere e decine di fotografie di donne. È il 3 luglio 1995 quando, nei pressi della sua casa, viene ritrovata una delle vittime.

    Delitto di Talenti
    A Roma in via Oliva, a Talenti, il 10 aprile del 1994 fu trovata senza vita, nella sua abitazione, la commercialista Antonella Di Veroli. Agghiacciante la scena del delitto: il corpo della vittima fu trovato, due giorni dopo l'assassinio, sigillato nell'armadio in camera da letto, con la testa avvolta in un sacchetto di cellophane. Ad ucciderla due colpi di pistola alla testa. Ancora senza volto il suo killer.

    Villa Maso
    In via San Pietro al 4, sulle colline di Montecchia di Crosara, in provincia di Verona, si trova la villetta a due piani dove, il 17 aprile del 1991, Pietro Maso uccise il padre e la madre con l'aiuto di due amici, per impossessarsi dei loro risparmi. Teatro del massacro la cucina dell'abitazione dove il ragazzo uccide i genitori a colpi di padellate. Con lui anche Giorgio Carbognin, Paolo Cavazza, che armati di una mazza e di un bloccasterzo, hanno infierito per 53 minuti, sulle vittime.

    Il delitto dell'Olgiata
    In una delle ville più lussuose dell'Olgiata, borgo residenziale alle porte di Roma, viene trovata, il 10 luglio del 1991, morta la contessa Alberico Filo della Torre. La nobildonna muore alle 8.45 nella sua camera da letto, chiusa a chiave, dove l'assassino la strangola e la finisce colpendola più volte alla testa con uno zoccolo. Al momento dell'assassinio nella villa si trovavano i due figli piccoli della vittima, le due domestiche , una governante e alcuni operai che stavano montando gli allestimenti per un party previsto per la serata stessa di quel giorno. In tutti questi anni non è mai stato identificato l'omicida.

    Delitto di Via Poma
    In un appartamento, sede degli uffici dell'Associazione Italiana degli Alberghi della Gioventù, in via Carlo Poma a Roma, il 7 agosto 1990, venne trovato, martoriato da 29 coltellate, il corpo seminudo di Simonetta Cesaroni. Dopo 19 anni di indagini, questo assassinio rimane ancora senza un colpevole. Nello stesso condominio nel 1984 si era consumato un altro omicidio, quello di Renata Moscatelli, rinvenuta senza vita nella sua abitazione, uccisa da un assassino anche egli rimasto nel buio.

    La villa del massacro del Circeo
    In un'abitazione a Punta Rossa, sul promontorio del Circeo, nel comune di San Felice, la notte del 29 settembre del 1975 si consumò una violenza inaudita nei confronti di due giovani donne, Donatella Colasanti e Rosaria Lopez, allora rispettivamente di 17 e 19 anni. Invitate ad una festa da Giovanni Guido, Angelo Izzo e Andrea Ghira, furono violentate, seviziate e massacrate per trentasei ore. Rosaria fu uccisa, annegata in una vasca, mentre Donatella riuscì a salvarsi fingendosi morta. Izzo e Guido furono arrestati entro poche ore, mentre Ghira non fu mai catturato. Izzo, in regime di semi libertà, nel 2005 tornò ad uccidere: a farne le spese furono una donna e sua figlia, una bambina, ritrovate nelle campagne di Campobasso.
    Deaelektra
    Deaelektra
    affezionato del forum
    affezionato del forum


    Numero di messaggi : 1967
    Età : 46
    Località : Brindisi/Modena
    Punti : 211
    Data d'iscrizione : 31.12.08

    TURISMO DELL'ORRORE Empty Re: TURISMO DELL'ORRORE

    Messaggio  Deaelektra Ven Feb 27, 2009 2:59 am

    già vederli in televisione è scioccante ... fare anche un viaggio per vederli da vicino mi sembra molto molto macabro!!
    chica
    chica
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 4594
    Età : 49
    Località : napoli
    Punti : 1480
    Data d'iscrizione : 30.12.08

    TURISMO DELL'ORRORE Empty Re: TURISMO DELL'ORRORE

    Messaggio  chica Ven Feb 27, 2009 4:42 pm

    concordo in pieno Rolling Eyes
    Deaelektra
    Deaelektra
    affezionato del forum
    affezionato del forum


    Numero di messaggi : 1967
    Età : 46
    Località : Brindisi/Modena
    Punti : 211
    Data d'iscrizione : 31.12.08

    TURISMO DELL'ORRORE Empty Re: TURISMO DELL'ORRORE

    Messaggio  Deaelektra Ven Feb 27, 2009 8:25 pm

    Questo ci ricollega sempre al fatto che ormai le persone sono ""Strane"" a me piace molto l'horror il sovrannaturale e soprattutto fantasmi e cose che ne hanno a che fare... ma non riuscirei a vedere da vicino una casa dove è stato ucciso un bambino innocente...
    chica
    chica
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 4594
    Età : 49
    Località : napoli
    Punti : 1480
    Data d'iscrizione : 30.12.08

    TURISMO DELL'ORRORE Empty Re: TURISMO DELL'ORRORE

    Messaggio  chica Ven Feb 27, 2009 8:32 pm

    idem....

    Contenuto sponsorizzato


    TURISMO DELL'ORRORE Empty Re: TURISMO DELL'ORRORE

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 16, 2024 8:51 am