OCCHIdiGATTO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
OCCHIdiGATTO

SONO PRONTE A RUBARE.......SOLO COSE ASSAI RARE!!


2 partecipanti

    SOMALIA: LIBERATE LE DUE SUORE RAPITE

    chica
    chica
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 4594
    Età : 49
    Località : napoli
    Punti : 1480
    Data d'iscrizione : 30.12.08

    SOMALIA: LIBERATE LE DUE SUORE RAPITE Empty SOMALIA: LIBERATE LE DUE SUORE RAPITE

    Messaggio  chica Ven Feb 20, 2009 1:36 am

    SOMALIA: LIBERATE LE DUE SUORE RAPITE

    ROMA - Sono state liberate le due suore italiane rapite in Kenia, quasi ai confini con la Somalia, lo scorso novembre. Lo ha reso noto la Farnesina. Le due religiose, entrambe originarie della provincia di Cuneo, si chiamano Maria Teresa Oliviero e Caterina Giraudo, e hanno, rispettivamente, 67 e 61 anni. Appartengono al Movimento Contemplativo Missionario Padre Charles Foucauld di Cuneo e lavorano da anni come missionarie con i profughi somali. Erano state prelevate direttamente dalla loro casa a Elawk, vicino alla frontiera somala.

    LE DUE SUORE, SIAMO FELICI DI ESSERE QUI
    "Siamo tanto felici di essere qui, davvero tanto felici". Sono le parole, piene di emozione, di suor Maria Teresa Oliviero al Tg1 da Nairobi, subito dopo la liberazione. "Abbiamo avuto un accoglienza che ci ha scaldato il cuore", ha aggiunto suor Caterina Giraudo. le due religiose sono rientrate a Nairobi con un volo da Mogadiscio.

    SIAMO STATE TRATTATE BENE - "Siamo state trattate bene, ci hanno dato tutto il necessario, anche se abbiamo dovuto sforzarci per non cadere fisicamente. Non ci hanno mai trattate male, tranne qualche piccolo particolare". Lo ha detto a Sky Tg24 suor Caterina Giraudo, una delle due suore italiane rapite in Somalia e liberate oggi. "Sono felice", ha aggiunto, di constatare che "tante persone erano con noi. Sapevamo che la preghiera per noi era immensa e questo ci ha sostenuto". Sui primi momenti del sequestro, avvenuto nel novembre scorso al confine tra il Kenya e la Somalia, suor Caterina ricorda che é stato tutto "molto rapido" e che si è svolto "in pochi minuti".

    "Ho seguito fino ad ora la vicenda - ha spiegato Berlusconi prima di lasciare Palazzo Grazioli - e vi posso dire che suor Caterina e suor Teresa sono state liberate, stanno bene e si trovano nella nostra ambasciata".



    FRATTINI,NESSUN RISCATTO E NESSUN BLITZ

    Non c'e' stato il pagamento di nessun riscatto e non si e' compiuto alcun blitz armato per la liberazione delle due suore missionarie italiane. Lo ha riferito il ministro degli Esteri Franco Frattini al suo rientro a Roma al termine della missione che ieri lo ha portato in Afghanistan
    Deaelektra
    Deaelektra
    affezionato del forum
    affezionato del forum


    Numero di messaggi : 1967
    Età : 46
    Località : Brindisi/Modena
    Punti : 211
    Data d'iscrizione : 31.12.08

    SOMALIA: LIBERATE LE DUE SUORE RAPITE Empty Re: SOMALIA: LIBERATE LE DUE SUORE RAPITE

    Messaggio  Deaelektra Ven Feb 20, 2009 1:42 am

    be almeno una cosa buona succede ogni tanto...

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16, 2024 10:36 am